FAQ
La dichiarazione di cambio di residenza va presentata, entro 20 giorni dal trasferimento, dall'interessato o, nel caso di trasferimento di un nucleo familiare, da un qualsiasi componente maggiorenne della famiglia.
Documenti da presentare:
- documenti di identità e C.F. di tutti i componenti
- patenti di tutti i componenti e targhe di tutti i veicoli e motoveicoli, ciclomotori etc. in quanto il Comune trasmette i dati alla Motorizzazione civile di Roma che, entro 6 mesi dalla conclusione della pratica, invia tagliandi adesivi da applicare solo per il libretto di circolazione
- è necessario esibire, ai sensi dell'art. 5 del d.l. 28.3.2014, n. 47, copia del titolo che consente di disporre dell'alloggio: contratto di locazione, comodato o atto di proprietà debitamente registrati; nel caso si sia ospitati da terzi, cessione di fabbricato o dichiarazione di ospitalità sottoscritta dal proprietario dell'abitazione.
Telefonando al numero +39 035 933053 oppure tramite lo sportello telematico del nostro sito
Puoi recarti o contattare l'ufficio anagrafe del Comune
Entro dieci giorni dalla nascita, i genitori devono presentarsi al Comune, con un documento d'identità valido e l'attestazione di nascita rilasciata dall'ostetrica o dal medico che ha assistito al parto.